Bambina di 10 anni sbranata viva dal proprio cane di famiglia: l'orrore ritrovato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bambina di 10 anni sbranata viva dal proprio cane di famiglia: l’orrore ritrovato

cane che abbaia

Una bambina di 10 anni è deceduta a Malton, North Yorkshire, dopo essere stata morsa dal cane di famiglia. La polizia prosegue le indagini.

Una tragedia ha scosso la comunità di Malton, nel North Yorkshire, dove una bambina di 10 anni è morta in seguito a un attacco del cane di famiglia. La North Yorkshire Police ha riferito che l’incidente è avvenuto venerdì pomeriggio all’interno dell’abitazione della famiglia.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La chiamata d’emergenza è giunta alle forze dell’ordine intorno alle 16:15, ma nonostante il rapido intervento dei soccorsi, la bambina è purtroppo deceduta sul posto.

cane che ringhia

L’Intervento delle forze dell’ordine e dei servizi medici

Secondo le dichiarazioni della polizia, un membro della famiglia era riuscito a mettere l’animale in sicurezza all’interno di un’auto prima dell’arrivo delle autorità e del personale medico. Questo gesto ha permesso ai soccorritori di accedere rapidamente alla vittima e tentare ogni possibile manovra per salvarla. Tuttavia, la gravità delle ferite riportate dalla bambina ha reso vani gli sforzi per rianimarla, portando a un epilogo tragico.

Il cane, di cui non è stato ancora divulgato il tipo di razza, è stato prelevato dagli agenti e trasferito in un canile di sicurezza. Le autorità stanno ora procedendo con la valutazione dell’animale, come parte integrante delle indagini in corso. La polizia ha chiesto alla comunità e ai media di evitare qualsiasi speculazione sull’accaduto, per rispetto della famiglia in un momento così difficile.

L’indagine della polizia sull’attacco del cane alla bambina

In un comunicato ufficiale, la North Yorkshire Police ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia, dichiarando: “I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici della bambina in questo momento di estremo dolore.” Gli ufficiali incaricati si stanno occupando di fornire supporto psicologico e assistenza ai familiari della vittima.

La tragedia ha acceso un dibattito sull’importanza della gestione responsabile degli animali domestici e sulle misure preventive per evitare incidenti domestici di questa natura. La polizia continuerà a indagare per comprendere se vi siano stati fattori scatenanti specifici nell’attacco del cane, e se l’animale avesse mostrato in precedenza comportamenti aggressivi.

Questa triste vicenda pone in evidenza quanto sia fondamentale conoscere le caratteristiche e le esigenze di qualsiasi animale domestico. Il rispetto della sicurezza in famiglia e la consapevolezza del comportamento animale sono aspetti essenziali per prevenire incidenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2024 12:28

Padre tortura brutalmente il figlio neonato di soli 5 mesi: l’orrore in ospedale

nl pixel